Programma

Le lezioni sono erogate a distanza. A seconda dell'andamento della pandemia potrà essere concordato con i partecipanti e docenti un passaggio in modalità mista o in presenza a partire dall'autunno 2021. 

Le lezioni saranno comunque in natura interattiva. Ciò sarà garantito attraverso l'utilizzo di dispositivi digitali dedicati.

La didattica è articolata su 5 insegnamenti, ognuno dei quali composto da moduli di 6 cfu. Il conseguimento del titolo finale è subordinato alla frequenza di almeno il 70% dell’offerta complessiva, equivalente a 3 insegnamenti, di cui il primo obbligatorio e gli altri a scelta.

MODULI

Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato da Maggio 2021 a Dicembre 2021.

TIROCINI

Il tirocinio, previsto della durata di 100 ore (= 4 crediti) potrà essere svolto presso Aziende o Enti accreditati indicati di seguito o presso i propri enti e organizzazioni di appartenenza (previa richiesta di autorizzazione al Comitato ordinatore e stipula di apposita convenzione).

Gli obiettivi del tirocinio sono:

  • testare le competenze teoriche acquisite dal discente tramite un lavoro sul campo;

  • consentire al discente di confrontarsi con contesti professionali altamente qualificati e competitivi di progettazione e gestione collaborativa di processi complessi.

Gli iscritti potranno/dovranno indicare enti o sedi presso cui svolgere il tirocinio in base alle proprie preferenze, comunicandolo alla segreteria del master a master avviato, per consentire di avviare le pratiche di convenzione in tempi utili.