striscia.png

Programma

Le lezioni sono impostate combinando 4 ore di lavoro in classe (online o in presenza per i laboratori), con il coinvolgimento di uno o più relatori esperti in formato conferenza, lavoro di gruppo, simulazione, laboratorio, seminario o tavola rotonda, e 2 ore di lavoro individuale

 

La didattica è articolata su 5 insegnamenti, ognuno dei quali composto da moduli di 6 cfu. Il conseguimento del titolo finale è subordinato alla frequenza di almeno il 70% dell’offerta complessiva, equivalente a 3 insegnamenti, di cui il primo obbligatorio e gli altri a scelta.

striscia.png

MODULI

Le lezioni online si svolgeranno in due sessioni (9-13, 14-18) di lunedì e venerdì da Febbraio 2022 a Ottobre 2022. Per ogni insegnamento è previsto un laboratorio, dal sabato alla domenica mattina.

Il master ha inizio con la conferenza di apertura martedì 1 febbraio 2022 e termina con la discussione della prova fiale a gennaio 2023.

Il percorso didattico si conclude con un'esperienza di tirocinio in un contesto organizzativo concordato fra il/la discente, la direzione e l'ente ospitate. Il tirocinio si svolge fra novembre e dicembre 2022.

1 ok.png
2 ok.png
3 ok.png
4 ok.png
5 ok.png
striscia.png

TIROCINI

Il tirocinio, previsto della durata di 100 ore (= 4 crediti) potrà essere svolto presso Aziende o Enti accreditati indicati di seguito o presso i propri enti e organizzazioni di appartenenza (previa richiesta di autorizzazione al Comitato ordinatore e stipula di apposita convenzione).

Gli obiettivi del tirocinio sono:

  • testare le competenze teoriche acquisite dal discente tramite un lavoro sul campo;

  • consentire al discente di confrontarsi con contesti professionali altamente qualificati e competitivi di progettazione e gestione collaborativa di processi complessi.

Gli iscritti potranno/dovranno indicare enti o sedi presso cui svolgere il tirocinio in base alle proprie preferenze, comunicandolo alla segreteria del master a master avviato, per consentire di avviare le pratiche di convenzione in tempi utili.